Le Pagine Facebook rappresentano un valido strumento per incrementare le vendite perché mettono in contatto le persone (potenziali clienti) con le aziende. La pagina Facebook rappresenta l’azienda e permette ai potenziali clienti di trovarla e mettersi in contatto. Connettersi con le persone significa trovare potenziali clienti e far crescere, quindi, le vendite. Il contatto può essere creato in diversi modi, ad esempio, attraverso le inserzioni che aiutano gli utenti a conoscere più da vicino l’azienda. In buona sostanza, le pagine Facebook sono una vetrina per le aziende.

Milioni di attività, piccole e grandi, usano oggi i social network per connettersi con le persone reali indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
Fare marketing sui social network, di conseguenza, aumenta la notorietà, stimola la domanda e incrementa il fatturato.

Oltre 1,2 miliardi di utenti usano Facebook ogni giorno per connettersi con amici e familiari e scoprire contenuti di interesse. E questo dato rappresenta una grande opportunità di crescita proprio perché il marketing su Facebook aiuta a trovare nuovi clienti e a creare relazioni durature con loro. Da queste relazioni di possono generare nuovi clienti che, a loro volta, generano automaticamente il passaparola attraverso commenti, reazioni e condivisioni dei contenuti della pagina. Inoltre, grazie a Facebook Messenger si può avere un contatto diretto con i potenziali clienti e fornire loro anche un servizio di assistenza.

Le pagine Facebook, in sostanza, sono uno strumento efficace (perché facilita il raggiungimento degli obiettivi) ed efficiente (perché gli obiettivi si raggiungono con un abbattimento dei costi gestionali) per creare uno spazio in cui le persone possano conoscere più da vicino la realtà aziendale ed entrare a far parte di una comunità che può essere raggiunta facilmente, considerato il numero sempre crescente di persone che utilizzano lo smartphone: attualmente, infatti, oltre 1 miliardo di persone usano Facebook da mobile.

In base ai dati ufficiali, le pagine Facebook aziendali attive sono oltre 60 milioni, e tanti sono i casi di successo che possono testimoniare la potenza di questo strumento.
I social network, per concludere, ci offrono una piattaforma dove è possibile migliorare la presenza del proprio brand e creare una base di utenti da trasformare in clienti.

//www.fullmidia.it/webagency/wp-content/uploads/2018/10/footer_logo-2.png