Che si tratti di una piccola attività commerciale o di un grande progetto e-commerce, oggigiorno tutti (o quasi) hanno bisogno di ritagliarsi uno spazio sul Web. E, anche dal punto di vista informatico, la piattaforma e/o il linguaggio da utilizzare per lo sviluppo del progetto non è una scelta così scontata: PHP? HTML5? CMS Open Source o proprietario? Continua a leggere
L’importanza del Marketing per un’azienda
Il Marketing, nella sua accezione più tecnica del termine, è una parte dell’economia aziendale che si occupa di analizzare il mercato dal punto di vista del cliente al fine di aumentarne la sua soddisfazione e fidelizzazione. Continua a leggere
Storytelling aziendale
Fare storytelling non vuol dire semplicemente raccontare storie, ma creare una serie di attività comunicative che possono far emozionare e coinvolgere il pubblico. L’essenza sta nella capacità di mettere in scena il patrimonio culturale, professionale ed operativo dell’azienda utilizzando meccanismi comunicativi innovativi. Continua a leggere
Instagram per le aziende: è davvero utile?
Instagram, così come gli altri social network, aiuta a costruire e aumentare il successo di un brand (personal o commercial). Instagram, rispetto agli altri social network, si basa su contenuti visual (foto e video) che hanno un riscontro immediato da parte degli utenti. Continua a leggere
3 consigli per far rendere la tua pagina Facebook
In un precedente articolo abbiamo trattato, in linea generale, il tema di Facebook come strumento per incrementare il fatturato di un’azienda.
Adesso vediamo, concretamente, cosa bisogna fare per raggiungere questo obiettivo. Prima, però, bisogna precisare che non è sempre vero che avere tanti like sulla propria pagina Facebook corrisponda ad avere altrettanti clienti disposti ad acquistare. Continua a leggere
Aumenta le tue vendite con Facebook
Le Pagine Facebook rappresentano un valido strumento per incrementare le vendite perché mettono in contatto le persone (potenziali clienti) con le aziende. La pagina Facebook rappresenta l’azienda e permette ai potenziali clienti di trovarla e mettersi in contatto. Continua a leggere